Hai un sogno nel cassetto?
Vuoi Laurearti?
Vuoi + Competenze?
Vuoi diventare + di un Coach?

Where Dreams Come True

In ESCLUSIVA MONDIALE la Laurea Triennale (on-line e senza obbligo di frequenza) + Specializzazione con le migliori Metodologie Mondiali del Coaching e della Formazione Esperienziale. 1, 2 o 3 ?

DI COSA STIAMO PARLANDO

Potrai scegliere entrambi oppure uno solo dei due percorsi:

1

Laurea Triennale in Psicologia (ordinamenti possibili: Scienze dell’Educazione e della Formazione, Scienze delle Attività Motorie e Sportive, Scienze e Tecniche Psicologiche), on-line e con titolo di studio riconosciuto a livello italiano e mondiale.

2

Specializzazione in Human Design attraverso un percorso completo dove acquisirai le Skills più richieste oggi dal mercato: Coaching, Formazione Esperienziale, Gestione Risorse Umane e Intelligenza Emotiva.

3

Entrambi i percorsi, ovvero:

Laurea + Specializzazione= HUMAN DESIGN UNIVERSITY

DIVENTA PROTAGONISTA DEL TUO FUTURO

PERCHÈ FARLO

Se stai pensando di diventare Coach o Counselor, ci sono tanti corsi per diventare coach o counselor o formatore, alcuni molto professionali e della giusta durata, altri meno ma nessuno specifico che lavora sulle Skills più importanti: l’INTELLIGENZA EMOTIVA e la FORMAZIONE ESPERIENZIALE…le competenze che possono veramente fare la differenza!

L’E.I. è la capacità profonda di comprendere, accettare e gestire le tue emozioni e in seguito quelle degli altri. Ormai diventata una delle Skills più richieste nel mercato mondiale per gli psicologi, i manager, gli imprenditori e chiunque debba gestire risorse umane. Come i veri professionisti sanno, senza lavorare sulla parte più profonda di noi (e degli altri), i cambiamenti sono solo superficiali, come il lavoro fatto solo a livello logico. Senza gli strumenti dell’intelligenza emotiva il tempo ritornerà a riproporti gli stessi problemi ed ostacoli. 

La Formazione Esperienziale è il modo più efficace per apprendere e far apprendere dei contenuti, far riflettere su dei cambiamenti o lavorare su un miglioramento perché lavora attraverso esperienze reali che impattano sull’aspetto emotivo e fisico delle persone. Dall’esperienza vissuta, che lascia una traccia emotiva, lavorando poi con gli strumenti dell’intelligenza emotiva si compie il vero passaggio evolutivo. E puoi disegnare il tuo Futuro e aiutare le persone a fare altrettanto.

 

Ci sono anche altre considerazioni da fare: è ormai assodato che il coaching è une delle professioni più in espansione e più richieste a livello mondiale. In Italia però non è riconosciuto in nessun Albo Professionale ne ha valenza come titolo. 

Se stai pensando al percorso di Laurea, ormai tutti sanno che le università tradizionali sono ancorate a vecchi sistemi e a competenze ormai sorpassate e ormai tutti i laureati per avere competenze concrete e fruibili nel mercato del lavoro devono fare dei percorsi di specializzazione. Anche le università non si occupano dell’Intelligenza Emotiva e della Formazione Esperienziale.

In oltre una università tradizionale richiede la frequenza e la presenza costante, che di certo non ottimizza i tempi e anzi a volte e proprio controproducente dal punto di vista formativo.

Queste cose sono risapute e immaginiamo che proprio per questo stai cercando un’ Università che dia, oltre al titolo, anche strumenti concreti, sessioni pratiche e la possibilità di confrontarsi con i migliori esperti in Italia e nel Mondo. Oppure, se hai già la laurea vuoi specializzarti e ottenere anche tu i migliori e più aggiornati strumenti per diventare un professionista esperto, in grado di aiutare le persone a dare il loro meglio, nella vita, nel lavoro e nello sport, ottenendo anche la tua certificazione di Human Designer, la professione del Futuro.

Se stai facendo queste riflessioni sei nel posto giusto, perché la strada migliore è seguire un percorso formativo professionale e fatto da professionisti. Quando si parla del tuo futuro il “fai da te” non paga e neanche l’affidarsi a scuole improvvisate. Il rischio è quello di presentarsi al mercato con scarse competenze e bruciarsi la possibilità di una carriera professionale, ancor prima di cominciare.

E’ invece strategico, affidarsi nelle mani di persone esperte, capaci e professionali in grado di trasferirti tutto ciò che ti serve per poter ottenere successo nell’ambito delle risorse umane, del coaching, della psicologia e quindi nel futuristico Human Design.

Ci siamo già passati. Lavoriamo da anni con le persone e per ottenere gli stessi risultati che si ottengono dalla Human Design University, oltre alla Laurea e alle specializzazioni, abbiamo dovuto viaggiare e formarci nel mondo, sperimentare per anni nelle aziende, con le persone e nella nostra scuola, sbagliare e riprovare, cercare i migliori di ogni settore e da loro imparare. Abbiamo dovuto investire più di 125.000 euro e anni di lavoro.

CHI È UNO/A HUMAN DESIGNER

È un esperto nel gestire, aiutare e supportare le altre persone. È un Leader in grado di guidare gli altri attraverso il miglioramento e e le emozioni. Per questo prima di tutto è impegnato nel migliorare se stesso e nel dare il suo meglio. È un esperto in possesso di strumenti concreti e funzionali, non solo teorici, che maneggia egregiamente. Può essere uno Psicologo o un Professionista (in base al titolo di studio), un Manager, un Docente o un Educatore, un Imprenditore o un Dirigente. È una persona in costante Evoluzione che vuole lasciare una traccia nel mondo.

LE SKILLS DEL FUTURO​

fonte World Economic Forum Report

Secondo “The Future of Jobs”, il nuovo report del World Economic Forum, siamo ormai arrivati alla Quarta Rivoluzione Industriale o Industria 4.0, ossia quella che vedrà come protagoniste l’intelligenza artificiale, la robotica e la biotecnologia. 

Di fronte a tutto questo, è logico che a cambiare saranno anche i lavori, le competenze necessarie e il sistema di recruitment, perché bisognerà cercare persone con skill sempre più specifiche e aggiornate per ricoprire posizioni nuove, molte delle quali al momento probabilmente ancora non esistono. 

Anche le competenze dei professionisti che lavorano con le altre persone dovranno aggiornarsi ed allinearsi alle nuove esigenze del mercato, che siano Psicologi/Facilitatori/Coach che aiutano altre persone e gruppi a raggiungere un successo equilibrato o manager/imprenditori che devono gestire le risorse umane.

Lo confermano le grandi Big mondiali che ricercano e pagano profumatamente queste tipologie di professionisti/manager.

QUANTO DURA

1

La laurea è triennale. Le lezioni della Laurea sono on-line senza frequenza obbligatoria mentre gli esami e la discussione della Tesi di Laurea si svolgono nella sede di Milano e Reggio Emilia (anche in altre città Italiane). Puoi scegliere le date degli esami in base alle tue esigenze. Il tutoraggio è sempre disponibile anche on-line e telefonicamente.

2

La specializzazione può durare da un minimo di 1 anno e mezzo, se hai fretta di acquisire gli strumenti, a quanto vuoi tu, perché è personalizzabile in base ai tuoi impegni e al calendario dei corsi. I corsi sono nei week end per permettere anche a chi lavora di presenziare. Il tutoraggio è sempre disponibile anche on-line e telefonicamente.

La specializzazione si può ulteriormente suddividere nelle aree Life-Sport-Business e Teen.

3

La Human Design University completa segue la triennalità della laurea e la personalizzazione della durata per quanto riguarda la specializzazione. I servizi di tutoraggio sono sempre disponibili sia di persona che on-line che telefonicamente.

PER CHI e REQUISITI

I requisiti minimi sono il Diploma di Scuola Superiore.

A chi è rivolto:

  • Neodiplomati o lavoratori che cercano la migliore Università in Italia nel campo delle materie Umanistiche.

  • Laureati, Professionisti, Manager e Imprenditori che vogliono aumentare le loro competenze nella gestione delle risorse umane e specializzarsi con i più aggiornati strumenti del cambiamento.

  • Allenatori, Docenti, Educatori, Coach o Counselor che vogliono acquisire competenze e strumenti professionali per specializzarsi negli ambiti Life-Sport-Business e Teen.

LAUREA

Il Corso di Studi in Scienze e Tecniche Psicologiche, nato dalla collaborazione con una delle migliori università on-line a livello europeo, si propone di fornire le conoscenze e le competenze di base della psicologia e dei settori affini utili per comprendere il comportamento degli individui, dei gruppi e delle organizzazioni sociali. Per facilitare la partecipazione di tutta la popolazione studentesca (studenti, lavoratori, fuori sede e con disabilità) la didattica del corso di studio è erogata attraverso la modalità on-line. Si potranno quindi seguire e scaricare le lezioni dal proprio terminale e seguirle in base alle proprie esigenze di tempo. 

Le attività online possono essere integrate con seminari intensivi di preparazione all’esame, servizi di tutoring personalizzati, attività di laboratorio, tirocini e stage internazionali. 

WORLD EXPERIENCE

Lo spazio di tempo liberato dalla non frequenza in aula potrà essere utilizzato per fare degli stage ed esperienze sul campo a livello internazionale (in base all’orientamento scelto), per aumentare le competenze concrete e il CV personale.

DIDATTICA

La didattica è la stessa di ogni università italiana, quindi di qualità e contenuti elevati e riconosciuta a livello mondiale. Il percorso formativo si articola sui principali ambiti di studio, ricerca e intervento previsti in psicologia, in base all’orientamento scelto: 

  • Scienze e Tecniche Psicologiche (L-24)
  • Scienze dell’Educazione e della Formazione (L-19)
  • Scienze delle Attività motorie e sportive (L-22) curriculum Base
  • Scienze delle Attività motorie e sportive (L-22) curriculum Sport and Football Management

SPECIALIZZAZIONE

Un percorso di tre anni dedicato a chi vuole lavorare con le persone (nelle aree Life, Sport, Business o Teen/Insegnamento) o gestire gruppi, unico in Italia, con le metodologie F.A.C.E. ed Emotional Intelligence esclusive della HDU.

Strutturato in corsi presenziali ed esperienziali, per acquisire le competenze nel modo più efficace e avere la possibilità di sperimentarle, guidati dai migliori esperti in Italia e nel Mondo. É suddiviso in 2 aree principali che riguardano da un lato l’acquisizione delle competenze tecniche logiche ed emotive e dall’altro lato un percorso di sviluppo personale, delle proprie potenzialità e di scoperta dei propri talenti. 

Si potrà poi scegliere la Major Spec. nelle aree Life-Business-Sport e Teen/Insegnamento. Fanno parte del percorso anche più di 300 ore di praticantato, necessarie per poter accedere all’esame finale e un servizio di Tutoring durante tutto il percorso.

9 corsi, più di 650 ore di formazione e pratica per coltivare in primis i propri talenti, acquisire le migliori metodologie di coaching, counseling e formazione e poi farlo con le altre persone, per diventare un vero
Coach/HUMAN DESIGNER professionista.

Alcuni dei principali argomenti trattati sono:

– Le tecniche di comunicazione 
– Le strategie per gestire i singoli e il gruppo
– Gli strumenti per far usare la mente come acceleratore di risultati
– Le metodologie per gestire gli stati d’animo
– Il counseling e i migliori approcci per entrare in empatia
– Le metodologie di adventure coaching per scoprire i talenti e le potenzialità

– Le dinamiche di gruppo sia sociali che sportive, lavorative e scolastiche 
– Un viaggio dentro se stessi per trasformarsi in guide 
– Le metodologie più avanzate della formazione esperienziale e dell’outdoor training
– Gli strumenti sia per fare coaching one to one sia per essere trainer di gruppi
– Tecniche per coinvolgere le persone, motivarle e farle crescere divertendosi

I CORSI PRINCIPALI

PNL PRACTITIONER

• la comunicazione efficace

• gestione degli stati d’animo

• cambiare le credenze limitanti

• il cambiamento comportamentale

• come installare strategie efficaci

• le tecniche del cambiamento

• e molto altro

EMOTIONAL INTELLIGENCE

• inversione neuro linguistica

• gli stadi evolutivi delle persone

• l’intelligenza emotiva e corporea

• dreaming

• la gestione delle problematiche emotive

• i modelli steineriani e il modello Etievan

• e molto altro

DO YOUR BEST

• scopri i tuoi talenti, chi sei e il tuo sogno

• cosa ti guida e cosa è veramente importante per te

• gestire il cambiamento

• come essere una guida

• la forza dell’amore

• liberi dal passato

• e molto altro

FACE primo livello

• le dinamiche di gruppo

• i condizionamenti sociali e come utilizzarli in positivo

• la formazione esperienziale

• i periodi di adattamento e di cambiamento in base all’età

• come utilizzare le emozioni

• e molto altro

COUNSELING GESTALTICO

• scrittura creativa

• le figure e le raffigurazioni emozionali

• body art e art counseling

• i tempi e le modalità del con-tatto 

• empowerment e interazione adulto –

ragazzo

• e molto altro

LOVE DEED

• le emozioni come strumento di crescita

• l’Amore per noi e per gli altri

• come utilizzare le emozioni  e non subirle

• la creatività espressiva

• Educrono, Reflecting

• la metodologia dei colori

• e molto altro

FACE secondo livello

• formazione esperienziale avanzata

• l’outdoor training

• le avventure emotive e come utilizzarle

• metafore, storie e avventure esperienziali

• gestione dinamica dei gruppi

• l’esperienza come forma di cambiamento evolutiva

• e molto altro

TECNICHE di COACHING

• come si svolgono le sessioni

• le migliori tecniche dei migliori coach mondiali

• gli schemi e i modelli universali e personalizzati

• gestione del singolo e dei gruppi

• come far arrivare al risultato

• come proporsi sul mercato

• e molto altro

PUBLIC SPEAKING

• come parlare davanti ad un pubblico

• le strategie di comunicazione 

• linguaggio del corpo e leadership

• i modelli del PS

• il PS Emozionale ed Esperienziale

• gestione delle domande

• e molto altro

CHI PUOI DIVENTARE

PERCORSI di LAUREA

LAUREA in SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE (D.M. 270/04): il laureato potrà accedere alla professione di Specialista in Scienze e Tecniche Psicologiche e potrà inoltre accedere alla Laurea Magistrale in Psicologia. Al termine del percorso di studi lo studente consegue il titolo di Laurea in Scienze e tecniche psicologiche.

Il titolo conseguito appartiene al primo ciclo della formazione universitaria, ha valore legale, consente la qualificazione di Dottore e la possibilità di effettuare l’esame di stato per l’accesso all’albo degli psicologi.

LAUREA in SCIENZE DELL’EDUCAZIONE E DELLA FORMAZIONE: al termine del percorso di studi lo studente consegue il titolo di Laurea in Scienze dell’educazione e della formazione. Il titolo conseguito appartiene al primo ciclo della formazione universitaria, ha valore legale e consente la qualificazione di Dottore.

LAUREA in SCIENZE DELLE ATTIVITA’ MOTORIE E SPORTIVE: al termine del percorso di studi lo studente consegue il titolo di Laurea in Scienze delle attività motorie e sportive. Il titolo conseguito appartiene al primo ciclo della formazione universitaria, ha valore legale e consente la qualificazione di Dottore.

 

PROSEGUIRE gli STUDI

I laureati possiedono i requisiti necessari per completare la formazione psicologica accedendo a un Corso di Studi Magistrale nella nostra Università o in qualsiasi Università italiana.

 

SPECIALIZZAZIONE in HUMAN DESIGN

Se sei già in possesso di un titolo di Laurea o non ti interessa il percorso di Laurea puoi scegliere solo la specializzazione che ti consente di acquisire le migliori e più aggiornate competenza mondiali di coaching, counseling, psicologia applicata, formazione esperienziale e molto altro e diventare un esperto delle risorse umane, un coach o meglio ancora uno/a Human Designer.

Gli sbocchi professionali sono:

  • Lavorare come professionista con le persone negli ambiti Life-Sport-Business e Teen come Psicologo/Human Designer

  • Diventare uno tra i più richiesti Manager nel mondo del lavoro

  • Diventare un Imprenditore Illuminato

  • Diventare il Docente/Educatore del Futuro

  • Aumentare le tue competenze e crediti nel tuo lavoro attuale

  • Realizzare il tuo sogno…

SBOCCHI LAVORATIVI

Sono un blocco di testo. Fai clic sul pulsante modifica per cambiare questo testo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

RETTE SCOLASTICHE

Le rette annuali sono variabili in base alle fasce ISEE a partire da € 6.000/anno. Chiedi informazioni per maggiori dettagli.

COME CANDIDARTI

La Human Design University è un percorso di grande valore e una commissione  valuta e seleziona i migliori profili in grado di accedere al percorso. Durante i tre anni di percorso non solo acquisirai le competenze migliori sul mercato globale delle scienze umane ma sarai guidato e seguito dai migliori esperti e avrai la possibilità di fare pratica di quello che apprenderai durante i corsi.

È un percorso non per tutti, perché prima di tutto deve essere una chiamata dal cuore, lavorare con le altre persone deve essere una scelta, non un ripiego. Secondo perché richiederà il tuo meglio, di lavorare a fondo e di trasformarti veramente in chi desideri essere. Questo non è un corso o un percorso senza reali certificazioni o il solito corso motivazionale. Questa è una Università e la disponibilità per questo anno accademico è di 96 posti.

Puoi prendere un appuntamento gratuito con un nostro Esperto per capire al meglio le tue esigenze e trovare assieme la soluzione migliore per te. L’appuntamento può essere di persona presso la nostra sede di Reggio Emilia, in Via Gandhi 8, oppure via Skype.

"Gli altri vanno solo a scuola, noi facciamo il futuro."

REALIZZA IL TUO FUTURO
CREDI NEI TUOI SOGNI
LASCIA UNA TRACCIA NEL MONDO

ORA É IL MOMENTO GIUSTO

Nessuno deve convincere nessun altro a iniziare un percorso importante per la propria vita ma ognuno di noi nella sua autonomia, deve sentirlo dal cuore. Perché lavorare con le altre persone prima di tutto è una missione. Ma... c'è un ma. Perchè sei vuoi lavorare e guidare le altre persone, prima di tutto devi essere una guida, devi prendere prima per te stesso quelle decisioni difficili che poi aiuterai gli altri a fare... se vuoi cambiare il mondo, prima devi cambiare te stesso. I tre anni passeranno lo stesso, sia che tu abbia rincorso il tuo sogno sia che tu non lo abbia fatto.

Lucia Dell'Aquila

Human Design University è un marchio registrato S.d.T. srl – Tutti i diritti sono riservati – Privacy & Cookies