fbpx
federico_semeraro-360

Federico Semeraro

Coordinatore e R&S

Dopo aver conseguito il diploma, negli anni subito successivi, ho iniziato un percorso di crescita personale e professionale per diventare Mental Coach. Ho conseguito con una delle più qualificate scuole di formazione le certificazioni internazionali di NLP Master Practitioner, Licensed Sport Performance Coach e il Certificato di LAB Profiler, NLP Practitioner Educational.
Ho frequento il corso Ma.i.a (Master in Ipnosi Applicata) e ottenuto la certificazione internazionale come Licensed Hypnotist Master Practitioner.
A livello professionale, ho inseguito e realizzato il mio sogno e da settembre 2015 ho lasciato la mia città natale, il mio lavoro e mi sono trasferito a Milano, dove lavoro con la Scuola dei Talenti come Experiential & Teen Coach. Inoltre, collaboro attivamente come volontariato con l’Associazione Armonic@mente nel Benessere, sviluppando attività di crescita personale con studenti di scuole medie e superiori.
Cosa mi ha spinto a scegliere di lavorare con i ragazzi? Ricordo col sorriso sulle labbra il mio non tanto lontano passato adolescenziale, ricordo le difficoltà di quegli anni (timidezza, paura del giudizio, non mi piacevo fisicamente, le mie insicurezze e paure) ma allo stesso tempo affiorano tantissimi nostalgici ricordi felici e gioiosi. Sin da quando frequentavo le scuole superiori il mio desiderio è stato quello di lavorare con i ragazzi, allora l’idea era di farlo come professore … beh questo non è accaduto ma ho comunque scelto di fare la mia parte in un’altra maniera, così ho deciso di studiare e formarmi, per fornire degli strumenti ai ragazzi per rendere gli anni dell’adolescenza un periodo irripetibilmente speciale.

Other Members