fbpx
Felipe Corso Memoria

Felipe Orrego

Docente di Metodo di Studio e Tecniche di Memoria

Ho provato sulla mia pelle l’efficacia di metodi di apprendimento esperienziali quando ho frequentato dai 7 ai 9 anni una scuola Montessori in Cile. Amavo andare a scuola ed imparare cose nuove.

A 10 anni mi sono trasferito in Italia. L’impatto con la scuola tradizionale non è stato piacevole: compiti a casa, poesie e tempi verbali da ripetere decine di volte per saperli a memoria, per non parlare dello studio di storia e filosofia alle superiori.

Tutti mi dicevano COSA studiare e nessuno COME farlo in modo efficace. Proprio per questo impiegavo ore e ore ogni pomeriggio, cercando di ripetere e riscrivere tutte quelle informazioni che dall’esterno mi dicevano essere importanti per un’interrogazione o una verifica, fino ad associare noia e frustrazione al solo pensiero di studiare qualcosa che non mi piacesse.

A Giugno del 2016 tutto è cambiato quando ho frequentato un corso di apprendimento strategico a Bologna, Genio in 21 giorni. Dopo averlo fatto ho pensato e detto: “Tutto il mondo dovrebbe conoscere questi strumenti” e da quel momento mi sono impegnato per fare la mia parte.

Gli strumenti appresi aggregati ad un impegno straordinario mi hanno permesso di quintuplicare la velocità di lettura, preparare esami universitari in meno di 20 ore invece che 15 giorni, mantenere la media del 30 e lode, fino a laurearmi con 110 e lode in Business & Economics. A Luglio del 2017 sono stato premiato alla Camera dei Deputati tra i migliori studenti d’Italia.

Mi sono formato come esperto di apprendimento strategico e metodo di studio personalizzato con Genio in 21 giorni. Ho insegnato a studiare in maniera più veloce ed efficace ogni tipo di materia a ragazzi di scuole medie, superiori e università da Gennaio 2017 ad oggi.

Qui alla IEXS vivo ogni giorno il mio sogno di trasmettere ai ragazzi gli strumenti più efficaci al mondo per poter imparare in modo facile, veloce e divertente qualsiasi tipo di informazione.

Other Members